Morte del prof Bellucci, il ricordo della Società Mutuo Soccordo

Morte del prof Bellucci, il ricordo della Società Mutuo Soccordo

Redazione

Morte del prof Bellucci, il ricordo della Società Mutuo Soccordo

Dom, 25/10/2020 - 10:00

Condividi su:


Anche la Società di Mutuo Soccorso di Perugia è addolorata e si stringe ai suoi familiari per la morte di Mario Bellucci apprezzato sanitario e docente universitario.

 “Era un nostro socio onorario – scrive la Società – e della vita e attività della Società operaia è stato discreto ma attento partecipe; contribuendo, grazie alla Volumnia editrice da lui fondata, a far conoscere la nostra storia e i nostri valori con “Perugia e la sua Società di mutuo soccorso” di Alberto Grohmann e “Mario Angeloni” di Renato Trequandi”.

Il prof Bellucci è stato presidente della “Accademia di belle arti di Perugia” e consigliere della “Fondazione Cassa di Risparmio”.

“Noi vogliamo ricordare – prosegue la Società – alla città il suo impegno in difesa del nostro patrimonio storico (anche da colto collezionista), artistico e paesaggistico. Compito che lo portò con Pietro Scarpellini, Paolo Mazzerioli e altri a fondare la Sezione perugina di Italia nostra. La vicinanza a Perugia, la sua non settaria laicità, l’attenzione alla storia, alla cultura e all’ambiente perugino pensiamo sia il lascito che dovremmo far proprio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!