Morta per il Covid, nasce associazione “La Maestra Patrizia” - Tuttoggi.info

Morta per il Covid, nasce associazione “La Maestra Patrizia”

Redazione

Morta per il Covid, nasce associazione “La Maestra Patrizia”

Sab, 23/10/2021 - 11:47

Condividi su:


L'associazione si porrà al fianco delle famiglie nella crescita degli uomini di domani e a fianco della scuola con aiuto e sostegno concreti

Patrizia Badiali, insegnante molto conosciuta e stimata a Spoleto, morì nel dicembre 2020 a causa del Covid-19. Ora, per mantenere viva la sua memoria e lasciare il segno nel suo ricordo, è nata l’associazione senza scopo di lucro “La Maestra Patrizia”.

L’assemblea costituente è formata dal presidente Carlo Manto, dal vicepresidente Maria Chiara Manto, il segretario Maria Giulia Loreti, il tesoriere Antonino Ruggeri, e i Consiglieri Chiara Coricelli, Norma Proietti e Marco Trippetti.

L’associazione pone al centro della sua attività il bambino, il suo sviluppo sociale e quindi la scuola, avendo come fulcro il ricordo di Patrizia e la sua dedizione per la sua seconda famiglia, il mondo della scuola , a cui ha dedicato tutta se stessa da sempre.

Il logo dell’associazione La Maestra Patrizia, dedicata a Patrizia Badiali

Memori della sua convinzione che ogni bambino è unico, l’associazione, tramite progetti e collaborazioni, si porrà al fianco delle famiglie nella crescita degli uomini di domani, e quando servirà a fianco della scuola con aiuto e sostegno concreti.

Siamo fermamente convinti che il nome di Patrizia Badiali – spiegano i promotori dell’associazione – possa e debba continuare ad aiutare bambini e genitori nel difficile processo della crescita, così come lei ha fatto durante la sua vita entrando nei cuori di tutti quelli che l’hanno conosciuta”.

Presto sarà online la pagina Facebook in cui saranno rese note tutte le modalità di adesione alla associazione. Per tutte le informazioni intanto si può scrivere all’indirizzo e-mail associazionelamaestrapatrizia@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!