"Moroso? Io non ho debiti con nessuno" - Tuttoggi.info

“Moroso? Io non ho debiti con nessuno”

Redazione

“Moroso? Io non ho debiti con nessuno”

Camicia minaccia querele | E presenta un esposto in Procura sui palazzi di San Sisto realizzati con i soldi del Giubileo
Lun, 08/10/2018 - 15:09

Condividi su:


Non sono affatto moroso nei confronti del Comune di Perugia. E tutti possono verificare che dal 30 giugno del 2014 fino ad oggi non ho alcun debito”. Con queste parole il consigliere comunale del Psi Carmine Camicia si è tirato fuori dalla vicenda dei possibili consiglieri e assessori a rischio decadenza per morosità nei confronti della pubblica amministrazione. “Per quanto mi riguarda – ha aggiunto – posso dire di non essere moroso con nessuno. Chi ha provato, Pd e M5S, a mettermi tra i nomi di chi sarebbe incompatibile con la propria carica amministrativa perché non paga le tasse ha dichiarato il falso e a breve valuterò eventuali iniziative nei confronti di chi ha cercato d’infangare la mia immagine. Le battaglie politiche vere si fanno coi fatti e non con questi mezzucci”.

In questa direzione rientra l’esposto presentato per accertare se ci siano inadempienze e responsabilità da parte di Inail e Comune di Perugia per non aver dato seguito alla legge 270\97 che prevedeva di recuperare a fini sociali gli immobili realizzati con i fondi della stessa 270 del ‘97 “Fondi per il Giubileo”. Sabato mattina il consigliere Camicia si è presentato, con tanto di marca da bollo, in Procura per depositare l’atto.

La vicenda dei palazzi abbandonati di San Sisto (ex residence “Quattro stagioni”) risale all’aprile del 2015, quando lo stesso Camicia presentò un ordine del giorno finalizzato al recupero degli edifici per realizzare la cittadella universitaria. In base alla proposta, gli appartamenti, attraverso l’Adisu, dovevano essere assegnati agli studenti universitari dell’ateneo perugino, in particolare a quelli di medicina. “Fu costituito in IV commissione consiliare un tavolo tecnico composto da Inail, Adisu e dalla stessa commissione – ha precisato Camicia – ma l’iter avviato fu di fatto bloccato dalla giunta che ne reclamò la competenza. Ebbene a distanza di oltre tre anni i quattro immobili realizzati in via Liberati a San Sisto versano in stato di abbandono e non sono stati recuperati per i fini sociali come previsto dalla 270\97”.

Sulla vicenda vuole vederci chiaro anche il deputato del M5s Filippo Gallinella che, venerdì scorso ha depositato un’interrogazione parlamentare che verrà pubblicata in questi giorni sul sito istituzionale della Camera.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!