Mori presenta Italia Viva a Perugia: "Il Pd si è perso tra faide correntizie e lotte intestine" - Tuttoggi.info

Mori presenta Italia Viva a Perugia: “Il Pd si è perso tra faide correntizie e lotte intestine”

Redazione

Mori presenta Italia Viva a Perugia: “Il Pd si è perso tra faide correntizie e lotte intestine”

Presentato il gruppo consiliare | Ginetti: "Si sta allargando anche in Umbria la rete degli amministratori aderenti al partito di Matteo Renzi"
Sab, 23/11/2019 - 14:00

Condividi su:


Il Pd non mi rappresenta più“. Lo ha ribadito, la consigliere comunale Emanuela Mori, nello spiegare la nascita del gruppo di Italia Viva a Palazzo dei Priori. Mori ha così argomentato il suo passaggio alla formazione politica di Matteo Renzi: “Nel 2007 il Partito democratico era nato per dar vita ad una grande coalizione politica, con un progetto politico che, purtroppo, in questi ultimi anni, si è perso a favore di lotte intestine e autolesionistiche faide correntizie. Nel mio piccolo ho provato a lottare dall’interno – ha proseguito Mori – per cambiare le cose, per tornare allo spirito delle origini e per rimotivare tanti elettori delusi, ma non potevo più riconoscermi in quel partito, mentre da sempre mi sono riconosciuta nelle idee e nella visione di Matteo Renzi per un nuovo centrosinistra aperto e inclusivo, riformista, progressista ed europeista, che mette al centro i diritti delle persone e la lotta alle disuguaglianze, il futuro dei nostri giovani e che, concretamente agisce, a partire dal basso, dalle esigenze dei cittadini, dialogando con loro e rendendoli di nuovo veri protagonisti della politica”.

Al suo fianco, a tenere a battesimo la nascita del nuovo gruppo consiliare, i senatori Leonardo Grimani e Nadia Ginetti, tra i primi ad aderire al richiamo di Matteo Renzi. Grimani e Ginetti hanno ringraziato la consigliera Mori per la sua scelta “coraggiosa e difficile”.

È fondamentale – ha detto Grimani – che si comincino a costituire i gruppi consiliari di Italia Viva anche in Umbria ed è significativo che vi sia da oggi nel capoluogo di regione, per portare avanti, a livello locale, questa battaglia di rinnovamento e dimostrare che un nuovo modo di fare politica è possibile”.

La senatrice Ginetti ha parlato di sempre maggiori consensi al nuovo partito: “Si sta allargando anche nella nostra regione la rete di amministratori aderenti a Italia Viva. Persone capaci, che amano l’Umbria e che, nello spirito del partito di Matteo Renzi, intendono apportare idee e contributi fattivi. Il compito degli amministratori –  ha concluso Ginetti – è proprio quello di mettere in campo, nell’ambito locale, proposte concrete coerenti con la filosofia e l’azione nazionale, perché Italia Viva è il partito delle idee al sevizio delle comunità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!