MONUMENTO AL CARABINIERE, DOMANI L’INAUGURAZIONE - Tuttoggi.info

MONUMENTO AL CARABINIERE, DOMANI L’INAUGURAZIONE

Redazione

MONUMENTO AL CARABINIERE, DOMANI L’INAUGURAZIONE

Sab, 04/09/2010 - 10:15

Condividi su:


Domenica 5 Settembre 2010 avrà luogo a Spoleto, alle ore 10, nei giardini di Largo Moneta (Viale Trento e Trieste) la cerimonia di inaugurazione del Monumento al Carabiniere. L'opera, realizzata grazie alla preziosa collaborazione dell’artista Agostino Agostinelli, vuole essere un tributo della Città e dei Soci dell’Associazione ai valori ed al civile sentire che sono propri degli appartenenti all'Arma dei Carabinieri. La cerimonia vedrà la resa degli onori ai caduti, la scopertura del Monumento e la sua benedizione da parte del Cappellano militare Mons. Rotondi, e la sfilata dei radunisti lungo il viale sulle note della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri, con l'intervento, nel pomeriggio, della Banda Musicale Città di Spoleto. Allo sfilata parteciperanno anche i Soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed i rappresentanti dei Nuclei di Protezione Civile ANC della Regione Umbria, seguiti dai mezzi in dotazione ai nuclei: uomini e donne che si sono contraddistinti nell'attività di volontariato e soccorso alle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal sisma del 6 Aprile 2009. A fare da cornice a questo evento, sempre in Viale Trento e Trieste, si terrà anche l’11° Raduno Regionale dell'Associazione Nazionale Carabinieri, che vedrà la partecipazione dei soci di tutte le Sezioni umbre, alla presenza dell'Ispettore Regionale ANC Gen. Cornacchia, del Comandante della Regione Carabinieri Umbria Gen. Curcio, del Comandante Provinciale Col. Corbinelli, del Comandante della Compagnia Carabinieri Spoleto Cap. Megna, ed alle rappresentanze dalle autorità civili e religiose.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!