Montemolino, inaugurato il castello dopo i lavori di riqualificazione

Montemolino, inaugurato il castello dopo i lavori di riqualificazione

Redazione

Montemolino, inaugurato il castello dopo i lavori di riqualificazione

Dom, 27/06/2021 - 12:15

Condividi su:


Taglio del nastro con il sindaco Ruggiano: "Città che cresce"

Inaugurazione ieri, sabato 26 giugno, per i lavori di riqualificazione del castello di Montemolino. “Un’altra frazione dove, dopo secoli, è stato fatto un grande lavoro, dovuto alla capacità progettuale e realizzativa dell’assessore Moreno Primieri e di tutto l’ufficio, guidato da Marco Spaccatini e Silvia Minciaroni“, dice il sindaco di Todi Antonino Ruggiano.


Montemolino, conclusi i lavori: sabato la cerimonia di inaugurazione


“Città che cresce”

L’impresa Edilcostruzioni e il Direttore dei Lavori Cardoni. “Grazie di cuore al GAL media valle Tevere del Presidente Eridano Liberti e del Direttore Monica Rossetto.Una città che cresce, ogni giorno. Sempre di più”.

Il progetto

Nello specifico il progetto esecutivo è stato redatto dall’Ufficio Urbanistica e Gestione del Territorio e fa parte del programma di riqualificazione dei Borghi rurali finanziato al 90 % da fondi che derivano dal PSR e gestiti dal GAL Media Valle del Tevere attraverso il c.d. PAL (piano di azione locale), con una compartecipazione in termini finanziari ed economici del Comune.

I lavori

I lavori hanno comportato il sostanziale rifacimento delle opere di urbanizzazione e la soprastante pavimentazione nel nucleo storico della Frazione di Montemolino, oltre alla pubblica illuminazione. L’attuale stato del borgo di Montemolino, pur non presentando una situazione critica, manifestava pur sempre la necessità di un intervento di riqualificazione complessiva. Lo stralcio funzionale di Montemolino ha previsto un costo di circa 70.000 euro.

Fine lavori nel 2020

Allo scopo di sottolineare la puntualità e gestione dell’appalto del Servizio Lavori pubblici del Comune, nonché della parte privata esecutrice, si precisa che la fine lavori è avvenuta nel 2020 e solo a causa delle restrizioni dovute alla pandemia le opere saranno ufficialmente consegnate alla cittadinanza sabato prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!