Monteluce, ok ufficiale all'operazione per la Casa di Comunità

Monteluce, ok ufficiale all’operazione per la Casa di Comunità

Redazione

Monteluce, ok ufficiale all’operazione per la Casa di Comunità

Ven, 05/04/2024 - 15:40

Condividi su:


L'8 aprile Usl1 acquisterà da Prelios l'immobile destinato a ospitare Cup, Adi, vaccinazioni, consultorio e servizi sociali

Monteluce, l’8 aprile si stipula l’atto notarile di acquisto dell’immobile di Prelios da parte di Usl1. L’Azienda sanitaria acquisirà per 307mila euro, con parere di congruità del prezzo già ottenuto dell’Agenzia del Demanio, l’immobile al grezzo di 2500 mq più 20 posti auto nell’adiacente parcheggio. Dopo la stipula, Usl1 commissionerà il progetto per il completamento dei lavori, progetto che sarà poi presentato entro luglio 2024 e che vedrà la fine dei lavori, stimati in 5,5 milioni di euro, entro il 2026 così come previsto dalle tempistiche dei progetti Pnrr di cui fa parte.

Il via libera ufficiale è arrivato dalla Giunta regionale a seguito dell’ultimo incontro a Milano tra la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e i vertici di Prelios, in cui si sono affrontati e superati anche alcuni aspetti connessi all’acquisizione da parte della Usl1 dell’immobile di Monteluce in cui nascerà la Casa di Comunità.

La Casa di Comunità di Monteluce sarà l’unica presente a Perugia e ospiterà Cup (Centro unico prenotazioni), Adi (Assistenza domiciliare integrata), vaccinazioni, consultorio, servizi sociali (Punto unico di accesso-Pua), area cure primarie (continuità assistenziale, aggregazioni funzionali territoriali -Aft), area poliambulatoriale (varie specialistiche), per un giro di utenza stimato in circa 2 mila persone giornaliere. Essendo l’immobile sottoposto ad un vincolo di tutela dei beni culturali, l’atto notarile sarà comunicato alla Soprintendenza che avrà 60 giorni di tempo per esercitare il diritto di prelazione sull’acquisto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!