Montelago Celtic Festival, rinvio per Covid19

Montelago Celtic Festival, rinvio per Covid19

Redazione

Montelago Celtic Festival, rinvio per Covid19

Evento rimandato al 5-6-7 agosto 2021
Sab, 30/05/2020 - 07:22

Condividi su:


Il Montelago Celtic Festival, come tante altre manifestazioni ed eventi, in questa estate 2020, salta per Covid19. La decisione è stata comunicata direttamente dagli organizzatori sulla pagina Facebook: “La XVIII edizione del Montelago Celtic Festival verrà rimandata al 5-6-7 Agosto 2021. In queste settimane ci siamo confrontati molto con le istituzioni di pubblica sicurezza, abbiamo letto e riletto i vari decreti, abbiamo ragionato su diverse #possibilità per permettere lo svolgimento della manifestazione. In qualche modo, #Montelago si sarebbe anche potuto fare“.

Montelago Celtic Festival: le idee per lo svolgimento

Alla luce degli spazi, l’evento si sarebbe potuto tenere anche con il distanziamento sociale necessario. “Ci eravamo persino attrezzati per ridurre al minimo le transazioni cartacee di biglietti e denaro, o per controllare le temperature all’ingresso con termoscanner certificati. Tutto ciò, sarebbe andato a rispondere perfettamente alle normative vigenti sulle manifestazioni pubbliche. Ma, come abbiamo sempre detto, la #burocrazia va affrontata con lo spirito del druido, non con quello furbesco di un Vermilinguo.

“Mascherine e igienizzante non sono lo spirito del festival”

Siamo sinceri: igienizzare, mascherare, misurare non sono la basi su cui si fonda lo spirito del festival. Utili mezzi, sicuramente, ma il fine è ben altro. Che Montelago sarebbe senza la possibilità di danzare sotto il palco? Senza scambio continuo di baci, braci e abbracci? Oppure senza le gelide docce comuni? Senza la promiscuità di un campeggio libero o l’energia impetuosa di un Mortimer Pub non contingentato? Senza i fuochi dei falò attorno ai quali bruciare la grande epidemia della noia #quotidiana? E allora, se non si può fare per bene, che non lo si faccia affatto.

L’attesa per il 2021

Siamo disposti a prolungare l’attesa di un anno. Ma siamo anche determinati a combattere nel caso in cui le misure necessarie dell’oggi dovessero divenire un pretesto per omologare le feste del domani. Siamo convinti che sarete con noi, in questo cammino. Nel frattempo, stiamo studiando altri modi per far sí che il folk continui a risuonare in terra di marca. A breve vi annunceremo una bella sorpresa”.

Rimborso del biglietto

Ci sarà un voucher per chi ha acquistato il biglietto in prevendita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!