Montegabbione, insediato il Consiglio comunale dei ragazzi: i componenti - Tuttoggi.info

Montegabbione, insediato il Consiglio comunale dei ragazzi: i componenti

Marco Menta

Montegabbione, insediato il Consiglio comunale dei ragazzi: i componenti

Mar, 09/05/2023 - 11:20

Condividi su:


A Montegabbione un Consiglio comunale formato da 14 studenti della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

E’ composto da studenti della primaria e della secondaria di primo grado il consiglio comunale dei ragazzi di Montegabbione, insediatosi pochi giorni fa.

Quattordici i suoi componenti: Agan Bajrami, Asja Haruni, Lavinia Babei, Elia Ciofo, Livia Marchetti, Adele Piselli, Nuredin Biba, Eva Cherubini, Giacomo Piselli, Arianna Ciurnelli, Anita Andreoli, Alexia Deea Babei, Mara Isabella Babei e Melissa Niciarelli. Durante la seduta di insediamento è stato eletto sindaco Mara Babei, alla quale è stata consegnata la fascia tricolore con il successivo giuramento di fedeltà alla Costituzione e alle leggi dello stato.

Ciascun giovane consigliere ha ricevuto una copia della Carta costituzionale, il regolamento del consiglio e lo statuto comunale. Il compito del consiglio dei ragazzi sarà quello di essere l’elemento di collegamento tra i compagni di classe e l’Amministrazione comunale, e di sviluppare progetti per i quali è stata prevista una disponibilità economica nel bilancio 2023 del Comune.

Il sindaco ha ringraziato tutti gli eletti, i compagni di classe e gli insegnanti per l’impegno e la passione profusi, la serietà e la compostezza mostrate durante la prima seduta. “Il consiglio – ha dichiarato – è un’importante occasione di educazione civica sul campo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!