Montefalco si prepara a festeggiare Santa Chiara - Tuttoggi.info

Montefalco si prepara a festeggiare Santa Chiara

Redazione

Montefalco si prepara a festeggiare Santa Chiara

Gio, 16/08/2012 - 10:16

Condividi su:


Concerti, spettacoli, luci, applausi, cantanti, ballerini, giochi, sfide; il calendario di appuntamenti dell’Agosto Montefalchese sta animando le vie e le piazze del gioiello umbro. In questi giorni poi, il programma artistico, arricchito dalle competizioni tra i vari rioni, si fonde con i festeggiamenti in onore di Santa Chiara, patrona di Montefalco, la cui ricorrenza è il 17 Agosto. Questa sera, a partire dalle ore 21.30 Montefalco si illuminerà con la Processione delle Lampade che attraverserà le Vie del Centro Storico cittadino. Domani 17 Agosto le delegazioni dei Comuni di Ferentillo e Montecosaro prenderanno parte alla Santa Messa che si svolgerà nella chiesa intitolata alla Patrona. L’appuntamento è per le ore 11:00. La sera, un concerto sotto le stelle allieterà i presenti: ore 21:00. Sarà la Filarmonica di Spello ad esibirsi in Piazza del Comune. Mentre alle 22.30 si potrà assistere ad uno spettacolo pirotecnico a cura del Comitato Festeggiamenti S.Chiara. Sabato ultimo evento in calendario con cui l’Agosto Montefalchese omaggia la patrona della città: la Fiera di Santa Chiara che dalla prima mattina potrà essere visitata lungo la cinta muraria.

A partire dalla sera riprenderà il programma artistico dell’Agosto Montefalchese, con un evento dedicato ad alcuni protagonisti della Divina Commedia. Domenica invece l’attesissima Corsa dei Bovi con i Quartieri di S. Agostino, S. Bartolomeo, S. Fortunato e S. Francesco che si cimenteranno nella rievocazione della tradizionale “Fuga del Bove” che oltretutto, quest’anno, si svolgerà nella sede “storica” del parcheggio di Viale della Vittoria, in onore del del 40° anniversario della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!