Montefalco sede per celebrare la Giornata degli Eroi - Tuttoggi

Montefalco sede per celebrare la Giornata degli Eroi

Redazione

Montefalco sede per celebrare la Giornata degli Eroi

Giornata in onore degli 'Eroi di tutti i giorni' che sostengono i bambini nel mondo
Gio, 10/07/2014 - 15:39

Condividi su:


La città di Montefalco è stata scelta come comunità ideale per celebrare la ‘Giornata nazionale degli eroi di tutti i giorni’ in onore dei cavalieri per la pace che sostengono tanti bambini nel mondo. I cavalieri del millennio per la pace, si ritroveranno giovedì 24 luglio alle 18 nella Sala del Consiglio comunale per continuare l’impegno di eliminare le ingiustizie della fame e delle guerre.

Dopo il saluto del sindaco Donatella Tesei, interverranno il direttore del Corriere dell’Umbria Anna Mossuto sul tema ‘La dimensione della speranza intorno agli eroi di tutti i giorni’, Gianfranco Costa su ‘I primi cinquemila giorni dei 365mila del Millennio per la Pace’ ed i responsabili dei gruppi cavalieri su ‘Cinquemila Cavalieri per i primi cinquemila giorni’. Seguirà la nomina dei nuovi cavalieri ‘ Eroi di tutti i giorni’.

‘Come sindaco di uno degli ottomila comuni d’Italia – afferma il primo cittadino Dontella Tesei – di un comune europeo, pensando a tutte le comunità del mondo, da Montefalco, con la sua storia, le sue intense attività, il forte sentimento di identità, idealmente comunità di Eroi di tutti i giorni, invio un saluto ai sindaci, amministratori delle comunità locali, ai volontari delle associazioni, ai lavoratori, agli imprenditori, alle forse dell’ordine, alle donne protagoniste e portatrici di speranza soprattutto nei paesi in difficoltà, ai giovani, ai pensionati, ai milioni di italiani che ogni giorno con fatica, con senso del dovere, con amore, svolgono il loro lavoro in silenzio, in una società italiana, europea e mondiali, ancora con troppe ingiustizie e privilegi’.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!