Montefalco, parcheggi gratis per le festività - Tuttoggi.info

Montefalco, parcheggi gratis per le festività

Redazione

Montefalco, parcheggi gratis per le festività

Sino all'undici gennaio i parchimetri resteranno a secco / Misura per agevolare lo shopping in centro
Mar, 16/12/2014 - 15:03

Condividi su:


Parcheggi gratis per tutti: questo il regalo dell’amministrazione comunale di Montefalco per le feste natalizie.

Sino al prossimo 11 gennaio la sosta a pagamento verrà completamente sospesa: proprio così, per lasciare l’auto in sosta nelle strisce blù non bisognerà sborsare un centesimo.

Il provvedimento era stato adottato l’anno scorso, riscuotendo apprezzamenti sia da parte dei commercianti che dei fruitori della città del Sagrantino, ed ora la giunta comunale ha concesso il bis al fine di agevolare lo shopping nel periodo di Natale e favorire la presenza di turisti.

“È un’azione a sostegno del commercio – spiega il sindaco Donatella Tesei – abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza alle nostre attività economiche ma anche ai cittadini, che potranno dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi del centro, che offrono svariate possibilità dai prodotti alimentari d’eccellenza del nostro territorio all’artigianato e abbigliamento”.

Ad invocare il provvedimento sono stati gli stessi commercianti: richieste prontamente recepite dalla giunta montefalchese con una modifica al piano del traffico.

L’amministrazione comunale ha inoltre organizzato “C’era una volta a Natale” – dal 6 dicembre al 6 gennaio – con finalità di promozione turistica e culturale del territorio e del centro storico, “ritenendo che ciò costituisca elemento basilare per lo sviluppo socio economico della comunità originando una spirale di benefici e vantaggi sociali ed economici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!