Montefalco, il palazzo comunale si illumina di blu nella Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo - Tuttoggi.info

Montefalco, il palazzo comunale si illumina di blu nella Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Redazione

Montefalco, il palazzo comunale si illumina di blu nella Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Dom, 27/03/2022 - 10:16

Condividi su:


Il Comune umbro aderisce alla campagna di sensibilizzazione ‘Light it up blue 2022’, dal 28 marzo al 3 aprile

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo (Wadd, world autism awareness day), il Palazzo comunale di Montefalco si illuminerà di blu aderendo alla campagna mondiale di sensibilizzazione ‘Light it up blue 2022’, dal 28 marzo al 3 aprile.

“Sabato 2 aprile – ha spiegato il vicesindaco di Montefalco, Daniela Settimi – è la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Onu. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico; l’invito ad illuminare di blu un monumento di importanza e di visibilità nel Comune di Montefalco è arrivato dall’Associazione nazionale di famiglie e persone con disabilità intellettive e relazionali, Anffas onlus, con sede a Borgo Trevi. Lo scopo dell’iniziativa è di promuovere ed educare i cittadini alla consapevolezza e alla conoscenza delle disabilità mentali e relazionali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!