Monte Castello Vibio, rubano l’incasso di un bar e scappano/Arrestati dai Carabinieri. - Tuttoggi.info

Monte Castello Vibio, rubano l’incasso di un bar e scappano/Arrestati dai Carabinieri.

Redazione

Monte Castello Vibio, rubano l’incasso di un bar e scappano/Arrestati dai Carabinieri.

Distraggono il titolare con una messinscena e gli sottraggono quasi 4mila euro di incassi. /Uno dei ladri, nascosto su un balcone
Sab, 25/10/2014 - 12:28

Condividi su:


La scorsa domenica, 19 ottobre, il titolare di un bar di Monte Castello di Vibio, durante le operazioni di chiusura serale del locale, è stato derubato dell’incasso settimanale. I Carabinieri della Stazione di Monte Castello di Vibio, non appena informati dell’accaduto, dopo al cuni giorni di indagini sono arrivati a ricostruire i fatti e a fermare i responsabili.

Da diverso tempo, un ventenne tunisino irregolare, T.M.S., già conosciuto alle Forze dell’Ordine anche con diversi alias e per i suoi vari trascorsi giudiziari, aveva maturato l’idea di derubare l’incasso del bar in questione. Per portare a termine il colpo l’uomo si è servito della fidanzata, una diciannovenne tuderte, P.G. e di un coetaneo polacco, P.D.K., con il quale in passato già si era reso responsabile di altri delitti contro il patrimonio.

La sera del 19 ottobre, la giovane tuderte, insieme ai genitori, si è recata nel bar per giocare alle slot machine, comunicando telefonicamente i movimenti del titolare dell’esercizio al fidanzato ed al polacco. Quando oramai nel locale erano andati via tutti i clienti, fatta eccezione di P.G. e dei suoi genitori, la giovane tuderte allo scopo di distrarre il barista lo ha chiamato nella sala slot machine, dando l’input al complice polacco di entrare nel bar, consentendogli così di rubare velocemente le borse contenenti l’incasso della settimana, per diverse migliaia di euro in contanti. Subito dopo il polacco, insieme al tunisino che lo attendeva fuori al bar, si sono dileguati a bordo di un’autovettura, mentre la ragazza complice rincasava con i genitori.

I Carabinieri di Monte Castello di Vibio, dapprima hanno indviduato P.G., presso la cui abitazione di Todi è stata ritrovata e sequestrata la somma di 3.900 euro parte del provento del furto. Poi a Collepepe, è stato rintracciato il tunisino T.M.S. ed infine a Perugia, nascosto sul balcone di un’abitazione, è stato bloccato il polacco P.M.K.. Quest’ultimo, considerato il concreto pericolo di fuga, è stato sottoposto dai Carabinieri a fermo ed associato presso il Carcere di Spoleto.

Il G.I.P. del Tribunale di Spoleto, su richiesta del Pubblico Ministero, condividendo le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri:
– ha convalidato il fermo del polacco, applicando contestualmente la custodia cautelare in carcere;
– ha disposto la custodia cautelare in carcere anche nei confronti del tunisino T.M.S., che è stato bloccato ed arrestato dai Carabinieri nella mattinata di ieri e quindi trasferito presso il Carcere di Spoleto;
– ha applicato poi alla ragazza P.G. la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Stazione Carabinieri di Todi, cinque giorni a settimana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!