Monini Volley, successo a tutto tondo per il progetto "La pallavolo aiuta a crescere" - Tuttoggi.info

Monini Volley, successo a tutto tondo per il progetto “La pallavolo aiuta a crescere”

Redazione

Monini Volley, successo a tutto tondo per il progetto “La pallavolo aiuta a crescere”

Gio, 14/02/2013 - 10:22

Condividi su:


Proseguono le iniziative del progetto “La pallavolo aiuta a crescere” finanziato dalla Monini Marconi Spoleto ed organizzato dai responsabili dell’area “scuole e minivolley” Niccolo’ Lattanzi e Riccardo Provvedi. Sotto la guida di istruttori qualificati e delle maestre, i bambini della scuola primaria Maestre Pie Filippini (tra le prime a credere nella bontà del programma) hanno l’opportunità di conoscere questo sport attraverso attività ludiche e didattiche, tra cui staffette, giochi, attività psico-motorie, disegni e visione di filmati. Il tutto in un ambiente sereno che insegna il rispetto delle regole e degli avversari. Il corso si svolge con cadenza settimanale all’interno della palestra del Sacro Cuore ed è molto apprezzato sia dagli alunni che dalle loro insegnanti.

Il progetto “La pallavolo aiuta a crescere”, che fornisce a titolo gratuito tutta l’attrezzatura necessaria agli istituti scolastici, è stato avviato nel mese di settembre e sta avendo un notevole successo: attualmente coinvolge circa 400 bambini e 5 plessi a cui, a breve, se ne aggiungeranno altri 2.

Si ricorda alle scuole interessate che è ancora possibile aderire al progetto e alle famiglie che sono aperte le iscrizioni ai corsi di minivolley, dove attualmente praticano l’attività circa 50 bambini. Per conoscere tutte le informazioni sul programma “La pallavolo aiuta a crescere” e sulle iniziative della Monini Marconi Spoleto è possibile telefonare al numero 327/6990819.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!