Monini Spoleto Serie C, Il bilancio di mister Restani a fine girone d'andata: "In linea con gli obiettivi" - Tuttoggi

Monini Spoleto Serie C, Il bilancio di mister Restani a fine girone d'andata: “In linea con gli obiettivi”

Redazione

Monini Spoleto Serie C, Il bilancio di mister Restani a fine girone d'andata: “In linea con gli obiettivi”

Mar, 15/01/2013 - 11:05

Condividi su:


Archiviato il girone d’andata con il sesto posto e 20 punti in classifica, frutto di 7 vittorie e 5 sconfitte, è tempo di tracciare un bilancio della prima parte di stagione per la Monini Spoleto Serie C. A farlo è il tecnico Paolo Restani, che insieme a Gianluca Gori sta egregiamente portando una squadra neopromossa – rimasta per il 90% quella della stagione, con 4 nuovi innesti che si sono ben integrati nel gruppo – a navigare nelle posizioni nobili della graduatoria. “Gruppo che è composto esclusivamente da spoletini – afferma con una punta di orgoglio Paolo Restani – perché tra i nostri obiettivi c’è quello di aiutare i tanti giovani di Spoleto che amano giocare a pallavolo a ritagliarsi uno spazio importante in Serie C, preparandoli se possibile per palcoscenici anche più prestigiosi”.

L’attuale sesto posto in classifica è perfettamente in linea con l’obiettivo iniziale: essere tra le prime otto al termine della regular season per entrare nel tabellone dei playoff e giocarsela a viso aperto con qualsiasi avversario. Certo, come in ogni girone ci sono squadre costruite per vincere, per le quali l’unico obiettivo possibile è la promozione. Ma la Monini ha saputo dare del filo da torcere anche a queste “corazzate”, a dimostrazione che quando c’è il gruppo e la voglia di lottare nulla è impossibile nella pallavolo, e nello sport in genere.

E’ proprio l’unità del gruppo a soddisfare in modo particolare mister Restani. “Sono davvero contento per come i ragazzi si siano messi a disposizione, da coloro che per la prima volta si affacciavano ad un campionato di serie C a chi invece aveva già calcato questi campi, ma magari ricoprendo ruoli diversi”. “Anche chi è entrato a partita in corso è sempre stato all’altezza della situazione, e ci tengo a sottolineare – prosegue il mister – che i sostituti sono stati chiamati in causa in momenti sempre molto delicati dei match, mai quando vincevamo di 10 o 15 punti giusto per fargli fare un po’ di passerella. Questo rende ancora più prezioso il loro contributo”.

Osservato il turno di riposo nel finesettimana appena trascorso, i ragazzi torneranno in campo sabato 19 alle ore 21 sul campo de Il Nastro Selci, la squadra che li precede in classifica (a 25 punti). “All’andata fu una sconfitta un po’ bugiarda – ricorda mister Restani – perché giocammo davvero bene, specialmente nella prima parte di gara. Di certo, andremo la per vincere, come facciamo ogni volta che scendiamo in campo”. L’appuntamento, per chi vorrà seguire live la sfida, è sul profilo facebook della Monini Marconi, con aggiornamenti del punteggio in tempo reale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!