MONINI-MARCONI: QUARTA GARA STAGIONALE IN TRASFERTA A GALATINA - Tuttoggi.info

MONINI-MARCONI: QUARTA GARA STAGIONALE IN TRASFERTA A GALATINA

Redazione

MONINI-MARCONI: QUARTA GARA STAGIONALE IN TRASFERTA A GALATINA

Ven, 10/10/2008 - 16:22

Condividi su:


Per gli oleari l'obbiettivo è fare i primi punti stagionali lontani dalle mura amiche, riscattando la sconfitta nell'esordio esterno di Sora, ma soprattutto dare continuità alle ultime due prestazioni interne sia in termini di risultato – visto il doppio 3-0 rifilato prima a Terlizzi e poi a Brolo – che di gioco; con il livello qualitativo della prestazione dei giallo-blu che nei primi tre impegni stagionali è costantemente cresciuto domenica dopo domenica.

Ad attendere Lattanzi & C., però, c'è una trasferta tutt'altro che semplice dal momento che i ragazzi di Tardioli saranno impegnati domenica alle ore 18,00 a Galatina, nella tana del fanalino di coda del girone. In un equilibratissimo girone C – tutte e 16 le squadre sono raccolte in 6 punti – i pugliesi sono l'unica formazione a non essere ancora riuscita a cancellare lo 0 alla voce “partite vinte”; fermi al punto guadagnato nella sconfitta interna al tie-break della prima giornata con Molfetta prima che arrivasse un doppio 0-3 a Chieti ed a Foggia.

Non ci poteva essere occasione migliore per gli uomini di mister Cavalara, però, per cercare di guadagnare la prima vittoria stagionale con il pubblico di casa che cercherà di spingere i propri beniamini alla vittoria rendendo la trasferta olearia assolutamente da prendere con le molle.

Trasferta insidiosa anche perché Galatina in estate ha costruito la squadra con l'obbiettivo di raggiungere tranquillamente la salvezza, e quindi ha impreziosito la propria rosa con alcuni giocatori di assoluto valore per la categoria: la banda Corrado Mancini, 7 anni di serie A alle spalle; il riconfermato opposto vicentino “Boom-Boom” Ballico, idolo della tifoseria locale, ed il regista Stomeo, 39enne proveniente dall'A2 di Taviano. A completare il sestetto di coach Cavalera, poi, ci dovrebbero essere Magrì e Musardo al centro; uno tra Giorlando, Sergio e Giugno nel ruolo di seconda banda e l'ex Antonio Ancora, in giallo-blu per i primi 2 mesi della stagione 2006/2007.

Tutto riconfermato, invece, in casa Monini Marconi con mister Tardioli che, salvo sorprese dell'ultim'ora, dovrebbe affidarsi all'ormai canonico 6+1: Bucaioni al palleggio e Saviotti opposto; Lattanzi e Guidolin in banda; Gelli e La Forgia in 3 e Gullà libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Galatina: Stomeo-Ballico; Mancini-Sergio; Magrì-Musardo; Ancora (L). All.: Cavalara

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-Guidolin; Gelli-La Forgia; Gullà (L). All.: Tardioli


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!