La Monini Marconi è pronta a rituffarsi nel campionato dopo la pausa pasquale e un ultimo turno molto favorevole. Oltre all’inaspettato tonfo interno della prima della classe Grottazzolina contro Carpi, infatti, sono arrivate le sconfitte al tie break di Grosseto e Massa che hanno fatto guadagnare agli oleari un margine di cinque punti sulla terza piazza della classifica, occupata ora da Modena Est. Lattanzi e compagni sono tornati in palestra martedì e stanno preparando con grande attenzione e doppie sedute di allenamento la trasferta a Campagnola Emilia contro la OSGB Volley United Service, una squadra che naviga nelle zone medio basse della classifica con 26 punti (frutto di 9 vittorie e 11 sconfitte) ma che in più di un’occasione ha dimostrato una buona organizzazione di gioco.
Nelle ultime uscite coach James Costi ha ridisegnato la formazione schierando da opposto uno dei suoi migliori giocatori d’attacco, l’ex Sisley Treviso Juan José Cuda, e affidandosi in posto quattro a Gabriele Mazzali e all’ex Monini Spoleto Massimo De Marco. Da tenere d’occhio ci sono anche il giovane palleggiatore Enrico Bellini e il centrale Davide Bassoli che nella gara di andata, terminata 3-1 in favore della Monini Marconi, fu uno dei migliori dei suoi.
L’obiettivo degli oleari è quello di proseguire la striscia di vittorie (per ora sono quattro di fila) e arrivare così al doppio scontro diretto contro Modena Est e Grosseto, da affrontare entrambe in trasferta, con un margine di vantaggio che possa far stare tranquilli. La squadra arriva a questo impegno con fiducia e con la rosa a completa disposizione di coach Provvedi, il quale ci tiene a sottolineare l’atteggiamento positivo dei suoi nelle ultime gare e il buon livello di gioco espresso sia in casa che in trasferta.
Per sabato la società ha messo a disposizione dei tifosi un pullman con cui raggiungere la squadra a Campagnola Emilia e far sentire ai giocatori parte di quel calore che li accompagna nelle gare disputate al Palarota. Per prenotare un posto basta contattare il numero 339-8950590.