Monica Bellucci in tv, dolci parole da sindaco e amici di San Giustino | Virzì "E' magia umbra" - Tuttoggi.info

Monica Bellucci in tv, dolci parole da sindaco e amici di San Giustino | Virzì “E’ magia umbra”

Davide Baccarini

Monica Bellucci in tv, dolci parole da sindaco e amici di San Giustino | Virzì “E’ magia umbra”

Lun, 07/11/2022 - 11:06

Condividi su:


L'attrice 58enne nata a Città di Castello ha parlato di famiglia, amicizia e lavoro a Domenica In, l'omaggio dei cittadini del suo Comune d'infanzia e del regista

Dopo Michele Bravi a ‘Belve’ anche un altro volto noto tifernate si è raccontato in tv. La diva Monica Bellucci è stata infatti ospite di Mara Venier nel salotto pomeridiano di ‘Domenica in’, su Rai 1.

L’attrice nata a Città di Castello, che il 17 novembre uscirà nelle sale nei panni di Altea, in “Diabolik: Ginko all’attacco” dei fratelli Manetti, è tornata a parlare delle sue amatissime figlieDeva e Leonie (18 e 12) – “la mia felicità”, ma soprattutto della sua Umbria, che non manca mai di celebrare ad ogni uscita pubblica.


“Monica Bellucci ambasciatrice di Città di Castello nel mondo”, la diva compie 58 anni


Stavolta la sorpresa è arrivata direttamente alla diva 58enne da San Giustino, il Comune altotiberino dove ha passato la giovinezza (soprattutto nella frazione di Lama), con un video messaggio, vero e proprio attestato d’amore, degli amici di sempre: a partire dal sindaco Paolo Fratini all’amica d’infanzia Luisa Innocenti (“Monica era bella anche a 7 anni e al liceo ammaliava già tutti”), dal suo ristoratore preferito (“Quando entra lei, sempre con grande umiltà, il locale si illumina”) fino al parrucchiere Piero Montanucci, colui che l’ha scoperta.

La provincia mi ha protetta quando ero giovane – ha detto Monica dopo le belle parole ricevute – fino a quando è nata in me la voglia di andare fuori, esplorare il mondo. Sono sempre rimasta comunque molto vicina alla mia famiglia e ai miei amici e torno sempre in Umbria quando posso. L’amicizia per me è come l’amore, e gli amici, gli stessi di sempre, sono la mia colonna vertebrale”.


Prima copertina per Deva Cassel e mamma Monica Bellucci si commuove


La Bellucci ha poi ribadito l’importanza sconfinata che rivestono per lei le figlie, capaci anche di farla emozionare dopo una clip dedicata a Monica “mamma”: “Se a 20 anni mi avessero detto che i momenti più belli della mia vita li avrei vissuti a 39 e a 45 anni, quando sono nate Deva e Leonie, non ci avrei mai creduto. Sono un regalo prezioso, una luce, e mi piace vedere come crescono amando tutto ciò che è artistico. Sebben abbia scelto di mettere le radici a Parigi loro si sentono italianissime“.

A confermare la passione per il cinema sottolineata da lei stessa – “Amo molto il mio lavoro ed è una grande fortuna poter fare ciò che uno adora” – è arrivato anche un bel videomessaggio di Paolo Virzì, con cui Monica Bellucci ha collaborato spesso, anche nel recentissimo “Siccità”: “Quando entri nel set – ha detto il regista – c’è sempre una sorta di luce mitologica che permea l’ambiente, una magia umbra di cui solo tu sei capace”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!