Disavventura nei cieli per due viaggiatori, costretti all'atterraggio in un campo di Selci Lama (San Giustino) a causa di un problema tecnico | Fortunatamente nessuno si è fatto male
Dopo la “colorata” sorpresa di mercoledì scorso, questa mattina (venerdì 19 agosto), un’altra mongolfiera è apparsa sui cieli di Selci Lama (San Giustino).
Stavolta però il gigantesco pallone aerostatico è apparso in evidente difficoltà, tanto che molti cittadini, invece di ammirarlo, hanno dovuto segnalare l’imminente atterraggio di emergenza alle forze dell’ordine.
Ad intervenire è stata la Polizia di Città di Castello, giunta immediatamente in un campo situato in prossimità di via Francesco Tifernate (vicino alla discoteca Clover) dove la mongolfiera è atterrata, per fortuna senza creare pericoli alla circolazione o danni alle strutture circostanti.
Gli agenti, dopo essersi sincerati delle condizioni di salute dei due viaggiatori, li hanno poi identificati: si trattava di un 32enne di origine romene e di un 45enne italiano. Sentiti in merito alla disavventura, entrambi hanno spiegato di essere partiti da un’area autorizzata a Città di Castello e che, verosimilmente a causa di alcuni problemi tecnici, erano dovuti atterrare proprio in quella zona.
Constatato che i due uomini non avevano bisogno di ausilio tecnico né di ricorrere alle cure dei sanitari del 118, i poliziotti hanno quindi ripreso gli ordinari servizi di controllo del territorio. Proprio mercoledì scorso (17 agosto), come detto, altre due mongolfiere avevano viaggiato nei cieli altotiberini trasportando turisti stranieri e incantando i tifernati, e non solo, al loro risveglio.