Monaco regala i 3 punti al Grifo contro il Südtirol (1-0)

Monaco regala i 3 punti al Grifo contro il Südtirol (1-0)

Massimo Sbardella

Monaco regala i 3 punti al Grifo contro il Südtirol (1-0)

Dom, 21/03/2021 - 14:38

Condividi su:


Monaco regala i 3 punti al Grifo contro il Südtirol (1-0)

Il big match deciso da una rete del difensore nel primo tempo | Kouan sventa l'unica occasione degli ospiti | Le pagelle

Con una rete di Monaco il Grifo batte al Curi il Südtirol e si porta a -1 dal secondo posto, con una gara da recuperare rispetto ai tirolesi. Gara avara di emozioni e condizionata dal forte vento. Il Perugia ha avuto il merito di crederci di più, sfruttando al massimo le poche occasioni. Vittoria che porta anche la firma di Kouan, che ha respinto l’unica vera occasione capitata agli ospiti.

Tabellino e pagelle

Perugia – Südtirol 1-0
29′ pt Monaco (P)

Perugia: Minelli 6, Favalli 6, Angella 6.5, Monaco 7, Elia 6.5 (35′ st Bianchimano 6), Burrai 6 (32′ st Moscati 6), Murano 6.5 (32′ st Melchiorri 6), Minesso 6 (21′ st Falzerano 7), Vanbaleghem 6.6 (32′ st Sounas 6), Cancellotti 6, Kouan 7.  All. Caserta 7. A disp.: Fulignati, Bocci, Di Noia, Lunghi, Angori, Vano, Darini.

Südtirol: Poluzzi 7, El Kaouakibi 6 (29′ st Morelli 6), Fabbri 6.5, Curto 6 (35′ st Magnaghi 6), Voltan 6, Fischnaller 86 Karic 5.5 (16′ st Rover 6), Casiraghi 6, Greco 5.5 (29′ st Gatto 6), Tait 5, Malomo 5.5.  All. Vecchi 6. A disp.: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Davi, Bussi, Polak.

Arbitro Gualtieri di Asti.

La partita

Avvio equilibrato nel gelo del Curi.

29′ pt GOL PERUGIA Alla prima occasione il Grifo passa in vantaggio con Monaco, più lesto di tutti a ribadire in rete il pallone respinto da Poluzzi sulla conclusione angolata di Murano.

39′ pt La punizione di Burrai viene controllata senza difficoltà da Poluzzi.

14′ st Kouan salva la porta del Perugia, respinge la conclusione a colpo sicuro di Voltan.

28′ st Il Grifo spreca l’occasione del raddoppio. Kouan serve in area Falzerano, che appoggia per Murano, ma Poluzzi riesce a respingere.

Questa volta non ci sono cali di concentrazione e il Grifo conquista un successo importantissimo, che consente di portarsi a un solo punto dal Südtirol.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!