Mogol torna protagonista a Terni | Anteprima dell'Ave Maria Bella - Tuttoggi.info

Mogol torna protagonista a Terni | Anteprima dell’Ave Maria Bella

Redazione

Mogol torna protagonista a Terni | Anteprima dell’Ave Maria Bella

Evento in occasione delle celebrazione della Festa del Preziosissimo Sangue
Mer, 19/09/2018 - 09:42

Condividi su:


Mogol torna protagonista assoluto con la sua band. Il compositore, che ha sua casa il C.E.T. di Toscolano sarà a Terni venerdì sera (21 settembre 2018) alle ore 21 a Terni in Piazza del Duomo, con una grande serata di musica leggera aperta al pubblico.

L’evento è denominato ‘L’emozione non ha voce’ che evoca una famosissima canzone di Adriano Celentano: la presenza di Mogol è legata alla festa del Preziosissimo Sangue, kermesse che si sta svolgendo a Terni e che terminerà il 23 settembre 2018. Per l’occasione, è prevista anche l’anteprima nazionale della canzone ‘l’ave Maria bella’ con il testo del maestro Mogol.

Da segnalare, infine, che la Festa del Preziosissimo Sangue trae origine da un fatto storicamente provato nella  seconda metà del Seicento durante la peste che non risparmiò nemmeno Terni. Il vescovo di allora, monsignor Gentili, prelevò dalla cattedrale, dove era custodita, la reliquia contenente il sangue di Cristo e, in processione salì sull’alto della torre dei Barbarasa e da lì impartì la sua benedizione sulla città auspicando “l’intervento divino”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!