Modifiche alla Tia in consiglio comunale, nuove tariffe per agriturismi, bed & breakfast e case vacanze a Perugia - Tuttoggi.info

Modifiche alla Tia in consiglio comunale, nuove tariffe per agriturismi, bed & breakfast e case vacanze a Perugia

Redazione

Modifiche alla Tia in consiglio comunale, nuove tariffe per agriturismi, bed & breakfast e case vacanze a Perugia

Mer, 16/05/2012 - 10:50

Condividi su:


Il consiglio comunale di Perugia ha approvato nell'ultima seduta alcune modifiche al regolamento sulla Tarriffa di igene ambientale (la tassa sui rifiuti) che interesseranno le attività extra alberghiere e i bed & breakfast e gli affittacamere.

Nel dettaglio, grazie a un emendamento del consigliere Neri, gli agriturismi e “ i locali destinati ad attività ricettiva di tipologia riconducibile alla extra alberghiera” vedranno applicata la categoria tariffaria prevista per le attività di tipo alberghiero con o senza ristorante. “Per l’attività agrituristica la predetta categoria tariffaria troverà applicazione limitatamente al tempo richiesto per l’espletamento della stessa attività agrituristica”, precisa il regolamento.

Per quanto riguarda gli affittacamere, i bed & brerakfast, case o appartamenti locati ad uso turistico, e altre atrutture ricettive “a gestione non imprenditoriale”, secondo una modifica illustrata dall'assessore Mercati, “sono assimilati all’utenza domestica. Per le predette categorie, i componenti del nucleo familiare sono calcolati con riferimento ai dati anagrafici ed alla potenzialità ricettiva, nel limite massimo di 6 componenti e per il periodo massimo di dieci mesi. Per i restanti 2 mesi si tiene conto del solo nucleo familiare dell’intestatario della licenza. I dati relativi alla potenzialità ricettiva sono dedotti dalla denuncia di inizio di attività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!