Mocaiana-Pietralunga, (forse) ci siamo | Al via nuova gara d'appalto per la costruzione - Tuttoggi.info

Mocaiana-Pietralunga, (forse) ci siamo | Al via nuova gara d’appalto per la costruzione

Redazione

Mocaiana-Pietralunga, (forse) ci siamo | Al via nuova gara d’appalto per la costruzione

Lun, 17/10/2022 - 13:15

Condividi su:


Da oggi il bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale, l'opera di 3,7 km di lunghezza costerà 108 milioni di euro

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di costruzione della Mocaiana-bivio Pietralunga, variante al tracciato Ss 219 “Pian d’Assino” nel Comune di Gubbio.

L’opera, per un importo a base di gara pari a 108 milioni di euro, avrà una lunghezza di 3,7 km e comprende: lo svincolo di Pietralunga, 4 gallerie lunghe complessivamente 1,3 km (pari a circa il 35% del tracciato), 4 viadotti e 3 sottopassi.


Sicurezza Pian d’Assino, Regione valuta sopralluogo “Lavori tratto Mocaiana-Pietralunga nel 2023”


La durata contrattuale dei lavori prevista è di 1216 giorni (oltre 3 anni) a partire dalla consegna. L’intervento era stato già precedentemente aggiudicato nel 2017 con appalto integrato che comprendeva sia la progettazione esecutiva che la realizzazione. L’impresa affidataria aveva completato la progettazione senza però avviare i lavori. Anas ha quindi successivamente avviato le procedure per acquisire il progetto e bandire una nuova gara.

Il valore dell’appalto era inizialmente di circa 54 milioni ed è andato aumentando – ha detto l’assessore regionale Enrico Melasecchea causa delle note vicende che hanno fatto impennare i costi delle materie prime. La partita era incagliata da oltre 7 anni con varie peripezie. Mi sono speso personalmente in questi anni con i vertici nazionali Anas, che ringrazio per l’impegno profuso nel superare i problemi che si erano verificati. Una notizia positiva per tutti gli eugubini, che cominciavano a perdere le speranze”.

L’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo nei termini dei criteri indicati nel bando e nel disciplinare di gara. Le imprese che intendono partecipare devono consegnare le offerte secondo le modalità indicate nel bando attraverso il Portale Acquisti di Anas, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del 7 novembre 2022.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!