Mobilitazione sanitaria centrosinistra: "le carenze nel perugino". Le prossime tappe con parlamentari e coalizione
a Mobilitazione Sanitaria regionale, portata avanti da PD, M5S, SI-AV e PSI, è iniziata con il primo sopralluogo a Perugia, lo scorso venerdì 24 novembre, e interesserà tutti i territori e le strutture sanitarie dell’Umbria.
L’obiettivo delle forze politiche è quello di “incontrare gli operatori sanitari e le associazioni dei pazienti, verificare di persona le tante criticità della sanità umbra e raccogliere le giuste istanze della cittadinanza.
All’esito della visita effettuata presso alcuni centri sanitari del capoluogo regionale, sono state tante le carenze riscontrate specie presso il Centro di salute, il Centro di salute mentale, il Consultorio e l’azienda Ospedaliera, e la Casa della salute prevista a Monteluce che, ad oggi, è solo un palazzo ancora svuotato e pericolante“.
La mobilitazione proseguirà con un calendario di appuntamenti e visite che coinvolgeranno tutti i comprensori sanitari delle due province umbre, a cui prenderanno parte anche i parlamentari umbri della coalizione, a partire dall’europarlamentare Camilla Laureti, gli onorevoli Anna Ascani e Walter Verini per il PD, Elisabetta Piccolotti di SI-AV ed Emma Pavanelli del M5S, oltre alla Responsabile Sanità del PD, Marina Sereni. Le delegazioni che effettueranno i prossimi sopralluoghi vedranno coinvolti gli esponenti delle forze di coalizione che hanno aderito all’iniziativa.