Mobilità sostenibile, 8 comuni insieme per un progetto innovativo - Tuttoggi.info

Mobilità sostenibile, 8 comuni insieme per un progetto innovativo

Redazione

Mobilità sostenibile, 8 comuni insieme per un progetto innovativo

Sab, 07/05/2022 - 10:00

Condividi su:


In campo otto comuni dai Monti Martani fino alla Selva di Meana per un progetto con filo conduttore l'intermodalità e la mobilità sostenibile

Nell’ambito del Bando per gli investimenti in progetti di Rigenerazione urbana, previsto dalla legge 23/2021, otto comuni dai Monti Martani fino alla Selva di Meana: Massa Martana, Monte Castello di Vibio, Fratta Todina, San Venanzo, Parrano, Ficulle, Allerona e Castel Viscardo, hanno presentato in forma associata un progetto innovativo fortemente ispirato alle politiche comunitarie per lo sviluppo sostenibile e sociale.

Il filo conduttore è l’intermodalità e la mobilità sostenibile, con la creazione di un percorso che collega tutti gli 8 comuni, attraversando trasversalmente la regione e collegando l’antica Etruria all’Umbria romana. La progettualità vuole offrire l’opportunità di un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di monti, fiumi e beni tutelati, rigenerando lungo il percorso spazi e aree inutilizzate o sottoutilizzate, con servizi sociali e ricreativi.

“Siamo molto soddisfatti della progettualità nata dalla condivisa visione di molte piccole amministrazioni – dichiarano i sindaci degli 8 comuni – Ci siamo confrontati su tematiche importanti per i nostri territori dimostrando che uniti si possono costruire progetti innovativi e puntare a grandi finanziamenti difficilmente raggiungibili dal singolo Comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!