Mirandola, Terni stringe gemellaggio con città colpita dal terremoto - Tuttoggi.info

Mirandola, Terni stringe gemellaggio con città colpita dal terremoto

Redazione

Mirandola, Terni stringe gemellaggio con città colpita dal terremoto

Gio, 28/06/2012 - 11:11

Condividi su:


Nella seduta di ieri la giunta comunale comunale ha deliberato di allacciare i rapporti di gemellaggio e di amicizia con il comune di Mirandola e dato mandato al sindaco Leopoldo Di Girolamo di firmare il protocollo di intesa tra le due comunità. Mirandola è il comune più rilevante di quelli colpiti dai terremoti distruttivi del 20 e 29 maggio, ha una popolazione di 25 mila abitanti e si trova a 30 chilometri da Modena. E' un centro con importanti aree industriali, in particolare quelle biomedicali. Rilevanti anche la produzione agricola e il patrimonio architettonico e culturale presente. “Riteniamo che il gemelaggio – dichiara Leopoldo Di Girolamo – possa essere uno strumento di vicinanza e di utilità a una comunità duramente colpita che al momento conta 4500 sfollati e danni pesantissimi al patrimonio culturale e ai siti industriali che danno lavoro a centinaia di lavoratori. La protezione civile del nostro comune, insieme ai vigili del fuoco di Terni e ad alcune associazioni cittadine di volontariato, è stata fin dal primo momento impegnata nei soccorsi alla polazione di Mirandola. Contiamo, nei limiti delle nostre possibilità, anche di far sentire il nostro aiuto concreto nella ricostruzione e nella ripresa delle attività economiche di questo centro che da sempre è trainante per la Bassa modenese”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!