Minorenni fermati durante controlli anti furti / Uno aveva in tasca un coltello - Tuttoggi.info

Minorenni fermati durante controlli anti furti / Uno aveva in tasca un coltello

Redazione

Minorenni fermati durante controlli anti furti / Uno aveva in tasca un coltello

Gio, 06/02/2014 - 12:27

Condividi su:


Erano quasi le 3 del mattino quando in Via Fontana della Trinità la Volante, in servizio notturno in una zona particolarmente sotto controllo per il contrasto del fenomeno dei furti, ha notato due sagome nell’oscurità che si aggiravano a piedi con fare sospetto.

I due sono stati identificati dagli agenti riscontrando che si trattava di due i ragazzi di 14 e 15 anni, entrambi romeni, residenti a Corciano, in una zona raggiungibile a piedi. Il loro equipaggiamento non lasciava dubbi sulle loro intenzioni: indossavano guanti da lavoro in tela, nonché tute e giubbotti impermeabili di colore scuro con bavero alzato, scarpe ginniche sporche di fango ed una cuffia in lana nera. Il 15enne è stato trovato un coltello a serramanico di 18 cm di lunghezza, oltre ad una piccola torcia; il 14enne, invece, non aveva armi con sé, sebbene anch’egli fosse in possesso di una torcia e di un rotolo di nastro isolante.

Gli operatori hanno allora proceduto ad accompagnare i due minori in Questura; qui il 15enne è stato denunciato per porto di armi o altri oggetti atti ad offendere, il coltello è stato sequestrato; i due ragazzi, dopo la segnalazione al Tribunale per i Minorenni, sono stati affidati alle rispettive madri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!