Minorenne si sente male, la polizia chiude il bar degli shottini

Minorenne si sente male, la polizia chiude il bar degli shottini

Redazione

Minorenne si sente male, la polizia chiude il bar degli shottini

Mar, 22/09/2020 - 18:31

Condividi su:


Alcol a una minorenne che accusa un malore, chiuso il bar degli shottini per 10 giorni. Il provvedimento del questore è stato notificato da personale della divisione polizia amministrativa Sociale della Questura di Perugia.

Proprio l’abuso di shottini aveva provocato il malore di una minorenne, che si era accasciata al suolo. Dagli accertamenti condotti dalla polizia è emerso – secondo quanto riportato nella nota della Questura – che il noto bar era anche il ritrovo abituale di clienti gravati da precedenti di polizia.

Il provvedimento è motivato anche da ragioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, con la finalità di prevenire episodi connessi all’abuso di sostanze alcoliche, come in occasione della ragazzina colta da malore soccorsa.

Accertata l’assoluta mancanza del rispetto della normativa vigente, da parte del gestore del bar, relativa all’accertamento dell’età dei propri clienti prima della mescita dei super alcoolici, il questore ha pertanto disposto, con specifico provvedimento notificato al responsabile dell’esercizio commerciale nella mattinata odierna, l’immediata sospensione e chiusura del locale per 10 giorni.

Alcol, ancora controlli

Il costante monitoraggio, degli esercizi commerciali e di ritrovo, al fine di assicurare il rispetto delle norme e la regolarità della fruizione degli spazi pubblici continuerà ad essere una priorità dei servizi di Polizia.

Lo scorso fine settimana, durante il “pattuglione” in centro, era stato sanzionato il locale perché una cameriera aveva somministrato alcolici a un minorenne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!