MINORENNE AGGREDITA IN CORSO GARIBALDI, LO SCONCERTO DEL CAPOGRUPPO DI AN PANFILI - Tuttoggi.info

MINORENNE AGGREDITA IN CORSO GARIBALDI, LO SCONCERTO DEL CAPOGRUPPO DI AN PANFILI

Redazione

MINORENNE AGGREDITA IN CORSO GARIBALDI, LO SCONCERTO DEL CAPOGRUPPO DI AN PANFILI

Mer, 19/12/2007 - 01:33

Condividi su:


Dure dichiarazioni del Capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Spoleto Giampiero Panfili, nell'esprimere sconcerto per quanto accaduto nel pieno centro storico in relazione al tentato stupro di una giovanissima magrebina nel tardo pomeriggio di oggi.

“Il pericolo che ha corso la giovanissima, scampato soltanto grazie al pronto intervento della cittadinanza, – afferma Panfili – deve riaccendere immediatamente l'attenzione dell'Amministrazione Comunale sul tema della sicurezza. Un omicidio ed un tentato stupro, a distanza di poche settimane, sono un prezzo troppo alto per qualsiasi quartiere. Abbiamo denunciato più e più volte il problema della sicurezza nella zona di Corso Garibaldi, anche attraverso atti ufficiali al Consiglio Comunale. Spoleto non può, né deve sottovalutare il fenomeno, come purtroppo avvenuto in altre realtà umbre, se non vuole ritrovarsi a gestire una situazione ancora peggiore nel futuro! Se poi dovesse risultare vero (e mi auguro che ciò non sia) – prosegue il capogruppo di An – il fatto che le telecamere di video-sorveglianza, istallate nella zona proprio per fronteggiare l'emergenza dell'ordine pubblico, siano inservibili da giorni a causa di un loro oscuramento dovuto ad impalcature per lavori di edilizia, Alleanza Nazionale annuncia già che presenterà una mozione di sfiducia nei confronti dell'Assessore competente e chiederà misure disciplinari nei confronti dei responsabili della Polizia Municipale. Dopo una battaglia durata mesi condotta dalla cittadinanza e dall'opposizione in Consiglio Comunale, dopo aver ottenuto il sistema di video-sorveglianza proprio perché fungesse da deterrente contro il crimine da una parte, e come mezzo di accertamento e di indagine dall'altra, sarebbe davvero il colmo non poterne usufruire perché le telecamere sono state impallate e nessuno degli addetti ai monitor, si è adoperato tempestivamente per rimuoverne gli impedimenti. Sulla vicenda riguardante la Polizia Municipale attendiamo ulteriori accertamenti, – dice infine Giampiero Panfili – fermo restando che occorre che la Giunta Comunale si faccia immediatamente carico dell'emergenza sicurezza e inizi da subito il recupero dei quartieri a rischio prima che sia la cittadinanza ad abbandonare il quartiere consegnandolo definitivamente a spacciatori e delinquenti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!