17enne fugge dal sud Italia | Un furgone abbandonato diventa la sua casa - Tuttoggi.info

17enne fugge dal sud Italia | Un furgone abbandonato diventa la sua casa

Redazione

17enne fugge dal sud Italia | Un furgone abbandonato diventa la sua casa

La denuncia del commesso di un supermercato | La polizia lo affida ai servizi sociali
Gio, 04/02/2016 - 17:41

Condividi su:


Una triste sorpresa quella che i poliziotti della questura di Perugia hanno trovato una volta intervenuti nella zona antistante un supermercato della prima periferia della città. Prima la chiamata di un dipendente, poi il ritrovamento, nel retro del magazzino, di un giovane di 17 anni, nascosto nel cassone aperto di un furgone parcheggiato lì da tempo, diventato ormai la sua casa e il suo giaciglio. Il ragazzo, di origine marocchina, è comunque in buone condizioni di salute, tanto da non richiedere l’intervento dei sanitari. Era sbarcato da poco in Italia ed ha preferito adoperarsi per ottenere una sistemazione autonoma rifiutando l’assistenza ad un centro specializzato del Sud Italia da dove si era volontariamente allontanato. E’ stato affidato ai servizi sociali del Comune di Perugia,  subito intervuti, che lo hanno assistito e condotto in una struttura idonea.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!