Minore fugge da Comunità d'accoglienza, la Polfer lo ritrova dopo 7 giorni - Tuttoggi

Minore fugge da Comunità d’accoglienza, la Polfer lo ritrova dopo 7 giorni

Redazione

Minore fugge da Comunità d’accoglienza, la Polfer lo ritrova dopo 7 giorni

"Mi avete trovato", ha esclamato il 15enne agli agenti che lo hanno rifocillato e tranquillizzato dopo l'ennesima fuga dalla comunità
Gio, 14/05/2015 - 13:00

Condividi su:


“Mi avete trovato!”. E’ finita davanti alla Polfer di Perugia la fuga di un 15enne che si era allontanato dalla Comunità presso cui era ospite. Il ragazzino s’era trasformato in una sorta di “primula rossa”.Impossibile rintracciarlo.Ma a sette giorni dalla denuncia di scomparsa il 15enne è stato individuato dagli investigatori della Polizia Ferroviaria all’interno dello scalo perugino di Fontivegge.

Come di consueto le attività di ricerca e rintraccio sono state attivate coinvolgendo tanto le diverse forze dell’ordine quanto gli abituali canali di soccorso e prevenzione.
L’attenzione per l’individuazione del ragazzino è stata innalzata a livelli massimi anche in forza del passare dei giorni di assenza del giovane che ha determinato forte apprensione per il prolungarsi della fuga e per la mancanza di sue notizie certe.
Una volta avuta la certezza della sua identità il minorenne è stato accompagnato presso gli uffici Polfer dove è stato rifocillato con acqua e snacks consentendogli così di poter ritrovare un po’ di tranquillità dopo la prolungata fuga; in questo frangente il minore ha raccontato agli operatori Polfer di aver perso la cognizione temporale e di pensare di essersi allontanato solamente per un paio di giorni.
Dopo il completamento delle procedure previste in casi del genere, è stato riaffidato alla Comunità.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!