Minore con pistola finta a scuola 'minaccia' i professori - Tuttoggi.info

Minore con pistola finta a scuola ‘minaccia’ i professori

Redazione

Minore con pistola finta a scuola ‘minaccia’ i professori

Ven, 03/11/2023 - 17:05

Condividi su:


Pistola in classe per un minore della Provincia di Terni: intervento dei Carabinieri a scuola, indaga Procura Minori

Una bravata che costerà cara ad un minore della provincia ternana, segnalato dai Carabinieri alla Procura minorile di Perugia per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella mattinata del 31 ottobre, il ragazzo, studente presso un Istituto Superiore della Provincia di Terni, ha pensato bene non solo di portare con sé a scuola una pistola da soft air, perfetta riproduzione di un’arma vera, priva del “tappo rosso”, ma anche di mostrarla, con tono minaccioso, ad insegnanti e collaboratori scolastici. Immediata l’attivazione al Nue 112 da parte del dirigente dell’Istituto e l’invio di una pattuglia: i militari intervenuti, oltre a porre in sequestro l’arma, hanno poi provveduto ad informare i genitori del ragazzo, riaffidando loro il minore, la cui posizione sarà ora vagliata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia.

foto archivio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!