Minore arrestato per spaccio, portato all'Istituto Penale di Firenze - Tuttoggi.info

Minore arrestato per spaccio, portato all’Istituto Penale di Firenze

Redazione

Minore arrestato per spaccio, portato all’Istituto Penale di Firenze

Minore arrestato per spaccio: sorpreso dagli agenti mentre era seduto su un muretto. Fatale un panetto di hashish
Mer, 29/10/2025 - 15:18

Condividi su:


Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha tratto in arresto un minorenne ternano, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti, impegnati in un controllo in piazzale Paul Harris, hanno notato tre giovani seduti su un muretto: alla vista della Polizia, uno di loro ha tentato di disfarsi di un involucro che teneva tra le mani. Recuperato l’oggetto, gli operatori hanno rinvenuto un frammento di sostanza solida resinosa di colore marrone, risultata poi positiva ai derivati della cannabis (hashish) per un peso complessivo di 28,8 grammi.

Minore arrestato per spaccio, portato all’Istituto Penale di Firenze

Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, il minore è stato accompagnato presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Firenze. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, che prosegue con controlli mirati nelle aree più sensibili del capoluogo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!