Ministro Alfano “a Spoleto nuovi corsi per Polizia e Forestale” - Tuttoggi.info

Ministro Alfano “a Spoleto nuovi corsi per Polizia e Forestale”

Redazione

Ministro Alfano “a Spoleto nuovi corsi per Polizia e Forestale”

La notizia trapela dal Viminale / Sindaco Cardarelli “non avevamo dubbi sull’impegno del ministro”
Mer, 14/01/2015 - 14:08

Condividi su:


La Scuola di polizia di Spoleto ripartirà nei suoi compiti di formazione al servizio delle forze dell’ordine. E’ quanto può anticipare TuttOggi alla luce di alcune indiscrezioni trapelate già nel pomeriggio di ieri dal Viminale dove i vertici del dicastero hanno completato uno studio per far ripartire l’istituto di viale Trento e Trieste, le cui attività procedevano ‘a singhiozzo’. A quanto è dato sapere, infatti, la scuola della città del festival ospiterà a breve un corso semestrale per la formazione di circa 200 unità del Corpo forestale dello Stato (non è possibile al momento sapere se si tratta di agenti, sottufficiali o ufficiali). Non solo. Anche la stessa Polizia di Stato beneficerà della struttura per alcuni corsi di specializzazione rivolti al personale del ruolo degli ispettori e ufficiali. Una buona notizia, che attende comunque di essere ufficializzata. Tuttoggi ha contattato telefonicamente il sindaco, di ritorno dalle celebrazioni per la festa del Patrono: “sono in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del ministero – dice Fabrizio Cardarelli -; non avevo dubbi su quanto si era impegnato a portare avanti il ministro Alfano, impegni ribaditi anche nel corso della sua visita alla città. Posso assicurare che il ministro ha seguito in prima persona la problematica del rilancio della Scuola, uno degli impegni più importanti presi dalla mia Giunta”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!