Minimetrò: biglietto a 1 euro in sperimentazione da domani. Come funziona? Nuovi orari per la Ztl - Tuttoggi.info

Minimetrò: biglietto a 1 euro in sperimentazione da domani. Come funziona? Nuovi orari per la Ztl

Redazione

Minimetrò: biglietto a 1 euro in sperimentazione da domani. Come funziona? Nuovi orari per la Ztl

Ven, 27/07/2012 - 18:02

Condividi su:


Comincerà domani, sabato 28 luglio, in via sperimentale, l'applicazione del biglietto Minimetrò a corsa singola a 1 euro, promosso in occasione di alcuni particolari eventi, come “Perugia is open”, e in orari prestabiliti.

Il progetto era stato approvato di recente dalla giunta e proposto dall'assessore Roberto Ciccone (Mobilità) a seguito alla richiesta di Minimetrò Spa di partecipare e contribuire attivamente alle azioni strategiche che l'Amministrazione comunale sta realizzando nel centro storico per migliorarne vivibilità e fruibilità.

“E' un modo – commenta Ciccone – per rendere più agevole l'accesso al centro storico, utilizzando i mezzi pubblici. Mi auguro che questa opportunità venga colta da un'ampia utenza, così che il progetto abbia successo. Dai risultati di questa sperimentazione dipende, infatti, la possibilità che Minimetrò S.p.A. estenda l'agevolazione ad altre giornate, sempre collegate a particolari iniziative commerciali o culturali nel centro storico”.

Il progetto va a integrare le altre offerte in tema di mobilità alternativa già attuate dall'Amministrazione comunale che riguardano una nuova articolazione degli orari di apertura e chiusura della Ztl delle aree del centro storico; la sperimentazione di forme di rimborso del biglietto del mezzo pubblico ai clienti degli esercizi commerciali del centro storico; lo studio, in atto, di un nuovo anello di scorrimento lungo l'itinerario di Via Masi, Viale Indipendenza e Piazza Italia. E per quanto riguarda l'offerta della sosta, l'estensione al parcheggio di Via Pellini della tariffa forfettaria notturna già concordata con Sipa per i parcheggi a corona del centro storico (a esclusione del parcheggio del Mercato coperto) al prezzo di 2.50 dalle 20.00 alle 2.00 e di una nuova tariffa forfettaria di 3 euro per la sosta presso tutti i parcheggi, escluso quello del Mercato coperto, dalle 9.00 alle 20.00 in alcune giornate festive e/o prefestive contestualmente all'organizzazione di particolari eventi di concerto con le associazioni dei commercianti del centro storico.

Come funziona – Il nuovo titolo di viaggio Minimetrò a 1 euro è valido, oltre che domani dalle 7.00 alle 21.20, anche domenica 29 Luglio dalle 8.30 alle 20.30, sabato 25 Agosto dalle 7.00 alle 21.20, domenica 26 Agosto dalle 8.30 alle 20.30, sabato 29 Settembre dalle 7.00 alle 21.20 e domenica 30 Settembre dalle 8.30 alle 20.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!