MINERVA: LA PRIMA CORDATA SI E' PRESENTATA QUESTA MATTINA - Tuttoggi.info

MINERVA: LA PRIMA CORDATA SI E' PRESENTATA QUESTA MATTINA

Redazione

MINERVA: LA PRIMA CORDATA SI E' PRESENTATA QUESTA MATTINA

Lun, 08/10/2007 - 18:11

Condividi su:


E' andato tutto come previsto questa mattina alla Minerva. Anzi, di più. I sindacati, che avevano incontrato i lavoratori alle 8 per poi raggiungere Confindustria, sono tornati in fabbrica nelle prime ore del pomeriggio per relazionare sul primo incontro con la cordata di imprenditori disposta a rilevare in affitto la Industrie Minerva. Sul tavolo avviato nel capoluogo si sono così incontrati da una parte i nuovi rappresentanti della società Cavallucci e Pulsone, dall'altra i tre sindacalisti confederali Pierotti, Conti e Giannini. Si è immediatamente scatenata la caccia al curriculum dei due nuovi imprenditori (affiancati da Gelmini della Tecnoform di Perugia e da Esposito, titolare a Napoli di una azienda che già forniva pianali e assemblati alla Minerva). Per quello che è trapelato il dottor Cavallucci è un manager finanziario, mentre Pulsone vanta in quel di Avellino due aziende nello stesso settore per un totale di 250 dipendenti. E il duo Raggi-Galeotti? I due dirigenti della Minerva farebbero parte della nuova cordata, anche se non è chiaro con quale quota. La neosocietà, costituita ad hoc per rilevare in affitto la Minerva, conterebbe su un capitale sociale di 4 milioni di euro e beneficierebbe del supporto di alcune banche. Non certamente quelle locali, con le quali la I.M. è in deficit. Le notizie trapelate in questi giorni sui 12 milioni di euro di 'buco' e di un possibile ricorso alla magistratura, hanno fatto uscire allo scoperto il cavalier Marcoaldi per tramite del suo presidente. In una nota diffusa solo ad alcuni giornali, la Minerva ha evidenziato l'ammontare del debito è di circa 6 milioni di euro. Confermato intanto che la nuova cordata avrebbe già firmato il preliminare di affitto dell'azienda con lo stesso Marcoaldi. Il tavolo comunque è stato aggiornato a lunedì prossimo quando Cavallucci e Pulsone presenteranno ai sindacati il piano industriale. Regna, come ovvio, la preoccupazione fra le maestranze in attesa di conoscere se saranno salvaguardati i livelli occupazionali. Nessuna novità invece alla presunta scalata avviata dall'ingegner Gervasi. I sindacati sostengono di non aver alcun documento, nè di averlo trovato in Confindustria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!