Minerva: Gli operai scendono in strada - Tuttoggi.info

Minerva: Gli operai scendono in strada

Redazione

Minerva: Gli operai scendono in strada

Ven, 21/09/2007 - 14:05

Condividi su:


Sono più di cento i lavoratori della Industrie Minerva spa interessati dalla vertenza sindacale contro l’azienda e che, dopo lo sciopero di tre ore di oggi, incroceranno le braccia anche tutta la prossima settimana per due ore al giorno. Almeno fino a che i rappresentanti sindacali non riusciranno ad incontrare la dirigenza della Minerva.

Il nodo della questione, oltre al pagamento degli stipendi, secondo Fiom, Fim e Uilm, è il piano industriale, che i lavoratori sono in attesa di conoscere da più di un anno. Un’incertezza che operai e sindacati non sono più disposti ad accettare. Da un momento all'altro è atteso il documento annunciato dalle tre sigle sindacali dove verranno ufficializzate le ulteriori ore di sciopero (due ore di ogni turno di lavoro dal 24 al 28 settembre) e il blocco degli straordinari. I sindacati chiedono inoltre l’impegno delle istituzioni per risolvere positivamente la vertenza. La situazione è incandescente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!