Minaccia suicidio dal balcone con cappio al collo, salvato da carabinieri "eroi"

Minaccia suicidio dal balcone con cappio al collo, salvato da carabinieri “eroi”

Redazione

Minaccia suicidio dal balcone con cappio al collo, salvato da carabinieri “eroi”

Sab, 18/05/2024 - 19:14

Condividi su:


Comandante dei carabinieri di Todi, cap. De Liso e negoziatore salvano la vita a un uomo che minacciava il suicidio

I carabinieri della Compagnia di Todi, intorno alle ore 13 di oggi 18 maggio, sono intervenuti a Collazzone poiché era stata segnalata la presenza di un uomo che minacciava il suicidio. Giunti presso la sua abitazione, i militari hanno trovato un 69enne del luogo appostato sul balcone, al primo piano di una palazzina, mentre saliva su di una scala, con il capo all’interno di un cappio ed un piede sulla balaustra.

Minaccia suicidio, arriva negoziatore

I carabinieri hanno subito instaurato un dialogo con l’uomo, al fine di apprendere le motivazioni del comportamento e farlo desistere dall’intento. L’uomo ha spiegato ai militari di essere ristretto agli arresti domiciliari per reati di stalking e contro la pubblica amministrazione.

Dopo circa due ore, il comandante della Compagnia di Todi, cap. De Liso, è riuscito ad accedere all’interno dell’abitazione nella quale l’uomo si era barricato. L’ufficiale, supportato nella trattativa dal negoziatore del Reparto Operativo dei carabinieri di Perugia intanto giunto sul posto, è riuscito dopo oltre due ore di serrato confronto a far finalmente uscire il 69enne dall’appartamento.

Si è conclusa così, poco dopo le 17, la complessa vicenda con il trasporto dell’uomo presso l’ospedale di Perugia per accertamenti. Al vaglio della Procura di Spoleto la sua condotta.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!