Minaccia poliziotto con una siringa | "E' sangue infetto" - Tuttoggi.info

Minaccia poliziotto con una siringa | “E’ sangue infetto”

Redazione

Minaccia poliziotto con una siringa | “E’ sangue infetto”

Era in fuga dopo aver rubato un giubotto da un negozio a Fontivegge
Gio, 15/10/2015 - 18:31

Condividi su:


Squadra volante e Polizia di Quartiere al lavoro ieri per l’arresto di un giovane di origini tunisine, autore di una rapina e già noto alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio.
I fatti – Sono quasi le 17 quando il commesso di un negozio di abbigliamento della zona di Fontivegge segnala al 113 che un maghrebino è appena fuggito dall’esercizio commerciale con un giubbino del valore di circa 150 euro senza pagarlo. Immediatamente è scattata la caccia all’uomo che ha visto protagonisti Volanti e poliziotti di quartiere. Così, dopo pochi minuti gli agenti hanno notato, nei pressi del Parco della Verbanella, un nordafricano corrispondente alle descrizioni fornite dal derubato. Subito un poliziotto gli si è fiondato addosso, ma il tunisino è riuscito a liberarsene con una gomitata e a darsela a gambe.
L’inseguimento – A quel punto, probabilmente, ha creduto di avercela fatta, ma non sapeva che altri agenti erano sulle sue tracce, pronti ad intervenire in caso di necessità. E infatti è iniziato un secondo inseguimento, protrattosi lungo Via Canali, Via Curtatone e Montanara ed infine Via Mentana. Proprio qui il ladro si è visto quasi raggiunto da un poliziotto di quartiere, ed è stato allora che ha deciso di giocarsi il tutto per tutto.
Ha infatti estratto dalla tasca una siringa sporca di sangue, urlando che si trattava di sangue infetto e che la avrebbe usata contro l’agente se questi non lo avesse lasciato stare. Il poliziotto, però, non si è fatto impressionare ed è riuscito a ghermire proprio il braccio con cui il tunisino teneva la siringa, che è quindi caduta a terra. A quel punto, l’agente gli si è avventato contro ed è riuscito, anche grazie ai colleghi nel frattempo sopraggiunti, ad ammanettarlo.
Il tunisino è stato quindi condotto in Questura, dove sono emersi tutti i suoi precedenti e dove l’esercente ha riconosciuto il giubbino che portava indosso come quello da poco sottrattogli. Pertanto la Polizia, d’intesa col PM di turno, Sost. Proc. Dr. Michele Adragna, ha proceduto all’arresto del maghrebino, contestandogli il grave reato di rapina impropria aggravato dall’uso di un’arma impropria. Attualmente è rinchiuso nel carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!