Minaccia gestore di un poligono con una balestra, in casa ha un arsenale di armi bianche - Tuttoggi.info

Minaccia gestore di un poligono con una balestra, in casa ha un arsenale di armi bianche

Redazione

Minaccia gestore di un poligono con una balestra, in casa ha un arsenale di armi bianche

Il proprietario aveva negato all'uomo di tirare con l'arma da lancio, da lì la "bellicosa" reazione | Inevitabile la denuncia
Mar, 26/11/2019 - 14:06

Condividi su:


“Correte mi vuole ammazzare”. Questa l’allarmante richiesta arrivata sul numero della caserma dei carabinieri di Valfabbrica da parte del gestore di un poligono, che poco prima aveva negato l’autorizzazione a tirare con la balestra ad un cittadino italiano.

Il tempestivo intervento dei militari ha comunque permesso di bloccare il malintenzionato, prima che mettesse in atto i suoi “bellicosi” propositi. La successiva perquisizione della sua autovettura ha poi permesso di rinvenire un vero e proprio arsenale di armi bianche, un’ascia Tomahawk (simile a quella usata dagli indiani), una sorta di macete di quasi 50 cm di lunghezza ed un coltello con lama oltre i 12 cm.

In considerazione della pericolosità dell’uomo, i carabinieri hanno provveduto anche a perquisire la sua abitazione, rinvenendo e sottoponendo a sequestro numerosi archi Compound, balestre con relative ottiche, pugnali, coltelli “Rambo” e spadini di varie lunghezze. Il signore, residente nel piccolo Comune, è stato così accompagnato in caserma e deferito alla locale Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia grave, ingiurie e porto illegale di armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!