Minacce via sms, giornalista alla sbarra - Tuttoggi.info

Minacce via sms, giornalista alla sbarra

Redazione

Minacce via sms, giornalista alla sbarra

Mer, 27/03/2013 - 21:27

Condividi su:


Si è aperto oggi dinnanzi al giudice di pace di Spoleto, la dottoressa Bonanomi, il processo che vede imputato un giornalista spoletino accusato con la compagna di aver minacciato Carlo Ceraso, direttore di Tuttoggi.info, all’epoca dei fatti alla guida di un altro quotidiano. L’imputato, già noto alle cronache giudiziarie, non era presente in aula.

I fatti risalgono al 27 giugno del 2007 quale conseguenza ad un articolo che riguardava una unità dell’ospedale di Spoleto: Ceraso, scoperto il tentativo di gettare fango sulla struttura sanitaria, era stato così fatto oggetto della minaccia. Questo uno degli sms ricevuti dal direttore della testata e sulla base del quale la procura della repubblica ha disposto il rinvio a giudizio dei due: “se invece di raccontare le cazzate ti facessi fare un esame magari privatamente al (omissis, n.d.r.) dopo che ha usato lo strumento senza disinfettarlo potresti beccarti epatite o aids auguri caro cerca le notizie altrove anche perché qualche bomba vi potrebbe scoppiare nel culo prima o poi”.

Ceraso era difeso dall’avvocato Luca Ceccarelli. Il giudice ha rinviato l’udienza al prossimo 22 maggio quando tenterà una conciliazione fra le parti. Il pm Roberta Maio per quella data ha però chiesto di ascoltare la parte offesa così da far entrare nel vivo il processo. (Gi. Ma.)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!