Minacce e insulti social alla premier Meloni, perugino nei guai

Minacce e insulti social alla premier Meloni, perugino nei guai

Redazione

Minacce e insulti social alla premier Meloni, perugino nei guai

Lun, 06/02/2023 - 16:53

Condividi su:


Il 45enne era già nota alle forze dell'ordine per aver già pubblicato post dello stesso tenore nei confronti di altri personaggi politici

Insulti e minacce sui social nei confronti della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Come aveva fatto in precedenza per altri politici. Il personale della Digos della Questura di Perugia e del Centro di sicurezza Cibernetica della Polizia Postale hanno eseguito una perquisizione personale, domiciliare ed informatica nei confronti di un 45enne residente a Perugia, ipotizzando nei suoi confronti il reato di minaccia e oltraggio nei confronti della premier, delitti commessi tramite un account social e personale.

L’uomo aveva pubblicato sul suo profilo web frasi particolarmente offensive e minacciose condividendo oltretutto nello stesso account, anche i post di altra persona che aveva invece addirittura minacciato di morte la Presidente Meloni ed anche la figlia della stessa. Il tutto relativamente all’intenzione nota del Governo di rivedere meccanismi e struttura del Reddito di Cittadinanza.

Il 45enne era oltretutto persona già nota alle forze dell’ordine per aver pubblicato in precedenza post dello stesso tenore nei confronti di personaggi politici.

Al seguito della perquisizione sono poi stati ritrovati altri materiali con contenuti minatori inequivocabili indirizzati a politici di varia estrazione.

Tutto il materiale e i supporti informatici passano ora al vaglio degli inquirenti per le analisi e gli accertamenti necessari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!