M'illumino di Meno / A Perugia si "spegne" il Polittico di Sant'Antonio - Tuttoggi.info

M'illumino di Meno / A Perugia si “spegne” il Polittico di Sant'Antonio

Redazione

M'illumino di Meno / A Perugia si “spegne” il Polittico di Sant'Antonio

Gio, 13/02/2014 - 13:08

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Anche Perugia aderisce alla manifestazione M'Illumino di Meno, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi organizzata da Caterpillar, Radio 2 e Rai.

Per l'occasione, il “silenzio energetico” avvolgerà il Polittico di Sant'Antonio, capolavoro di Piero della Francesca. Anche le consuete luci verranno spente, mentre verrà sperimentata una nuova illuminazione a LED. E' così che la Galleria Nazionale dell'Umbria esprime il suo impegno, considerando anche che l'opera del Polittico ha da sempre rappresentato una sfida per i tecnici dell'illuminazione. Così come hanno già fatto per la mostra di Luca Signorelli “De ingegno et spirto pelegrino”, quando venne illuminata un'intera sezione con l'aiuto dei pannelli solari.

Ma l'impegno della Galleria non è di certo estemporaneo: è infatti stato messo in piedi un intero progetto per la razionalizzazione del risprmio dei consumi, con nuovi sistemi di illuminazione su tutto il terzo piano.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!