M'illumino di meno 2024, a Spoleto visita alla Rocca Albornoziana e Museo del Ducato - Tuttoggi.info

M’illumino di meno 2024, a Spoleto visita alla Rocca Albornoziana e Museo del Ducato

Redazione

M’illumino di meno 2024, a Spoleto visita alla Rocca Albornoziana e Museo del Ducato

Mar, 13/02/2024 - 14:17

Condividi su:


Sistema Museo, venerdì 16 febbraio 2024 proporrà “Al castello...con gli occhi di Lucrezia”, in occasione della campagna

La Direzione regionale musei Umbria – Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, in collaborazione con Sistema Museo, venerdì 16 febbraio 2024 proporrà “Al castello…con gli occhi di Lucrezia”, in occasione della campagna M’illumino di meno 2024, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Sarà una visita guidata della Rocca Albornoz a luci spente in cui i partecipanti verranno guidati in un viaggio indietro nel tempo, quando la lieve luce di fuochi e di candele era l’unica fonte di illuminazione dell’enorme fortezza sede dei governatori di Spoleto, tra i quali ci fu anche Lucrezia Borgia.

Un’esperienza unica per vedere con occhi nuovi uno dei più importanti monumenti della città.

Per la partecipazione alla visita guidata il costo di € 5,00. È previsto inoltre l’acquisto del biglietto d’ingresso al monumento secondo le tariffe ministeriali vigenti.

È consigliata la prenotazione entro le ore 13 del giorno dell’evento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!