Milano Art Gallery, a Sanremo con una mostra targata Spoleto Arte - Tuttoggi.info

Milano Art Gallery, a Sanremo con una mostra targata Spoleto Arte

Redazione

Milano Art Gallery, a Sanremo con una mostra targata Spoleto Arte

Un laboratorio d'arte contemporanea aperto dal 4 settembre sino al 2 ottobre con l'organizzazione di Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi
Ven, 02/09/2016 - 12:21

Condividi su:


Si preannuncia un evento di forte risonanza, quello della mostra di “Sanremo incontra Spoleto Arte organizzato dalla rinomata organizzazione di Spoleto Arte, cura di Vittorio Sgarbi, il critico più famoso d’Italia, che aprirà i battenti in data domenica 4 settembre alle ore 11.00 e durerà fino al 2 ottobre 2016. L’esposizione verrà allestita presso la sede ligure della Milano Art Gallery già conosciuta come “La Bombonniere” situata proprio di fronte al Casinò, nel cuore di Sanremo. Sarà un appuntamento importante per poter visitare un altro “laboratorio dell’arte contemporanea” come Sgarbi, è solito definire Spoleto Arte.

Il presidente di Spoleto Arte, Salvo Nugnes, già noto come manager della cultura e agente di personaggi di spicco, tra cui Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Amanda Lear e l’indimenticabile Margherita Hack, raggiunto telefonicamente ha spiegato “Sono davvero soddisfatto di poter portare nella magnifica città dei fiori una mostra degna di attenzione e di interesse a livello internazionale e anche con la -buona benedizione- del caro Sgarbi”.

E ancora prosegue “Abbiamo deciso appositamente di organizzare il vernissage alla domenica mattina, perché è stato invitato anche il vescovo a fare l’inaugurazione, con simbolica benedizione ben augurale. Gli artisti presenti sono tutti selezionati e le opere tracciano un significativo percorso eterogeneo nel mondo dell’arte, all’insegna della libera espressione creativa e della voglia di comunicare e condividere, attraverso l’arte, un linguaggio universale e accessibile a tutti”.

Tra i partecipanti: Franco Carletti, Roberto Giacco, Giuliana Giuliani, Caterina Loia, Grazia Massa, Giuseppe Oliva, Lucio Palumbo, Nicola Pica, Sigrid Plattner, Diego Rudellin, Mamic Stjepko e Alba Tortorici.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!