Migranti, progetto per verde e decoro urbano con la Diocesi - Tuttoggi.info

Migranti, progetto per verde e decoro urbano con la Diocesi

Redazione

Migranti, progetto per verde e decoro urbano con la Diocesi

Approvato dalla giunta di Perugia | Da San Marco a San Giovanni le aree interessate
Gio, 11/08/2016 - 19:47

Condividi su:


Un progetto per la riqualificazione del verde pubblico e di miglioramento del decoro urbano: lo ha approvato questa mattina la Giunta comunale di Perugia con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale e l’integrazione dei migranti, attraverso lo svolgimento di attività volontarie e gratuite di pubblica utilità, promosse dal Ministero dell’Interno.
Il progetto di riqualificazione prevederà principalmente la manutenzione e la pulizia di spazi verdi e interventi diversi sul decoro urbano, finalizzati a far acquisire agli stessi volontari capacità lavorative, creando peraltro opportunità di scambio con il tessuto associativo e i cittadini delle varie zone della città interessate (San Marco e San Giovanni del Pantano).
Per la sua realizzazione, sarà firmato a breve un protocollo d’intesa tra il Comune stesso e la Diocesi di Perugia, promotrice della collaborazione, in cui la stessa Diocesi, attraverso la Caritas, si impegna a effettuare la formazione dei volontari, a provvedere alla loro copertura assicurativa, nonché all’acquisto delle attrezzature e dei dispositivi di protezione necessari per lo svolgimento delle attività. Sarà la stessa Caritas ad occuparsi della gestione dei volontari, a seconda delle loro inclinazioni e capacità, così come della loro permanenza nei centri di accoglienza della diocesi. In tutto, sono stati individuati, in base alla disponibilità espressa, 15 volontari, che saranno suddivisi in tre squadre per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità, a rotazione. Il progetto non prevede, dunque, nessun costo per l’ente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!