Migranti, "Portali a casa e fai il bunga bunga" | Consigliere Pd querela dottoressa - Tuttoggi.info

Migranti, “Portali a casa e fai il bunga bunga” | Consigliere Pd querela dottoressa

Luca Biribanti

Migranti, “Portali a casa e fai il bunga bunga” | Consigliere Pd querela dottoressa

Commento offensivo su Facebook scatena denuncia
Lun, 01/07/2019 - 17:02

Condividi su:


“Filippo’ perché non te li metti tutti a casa tua a Gabelletta e ci fai il Bunga Bunga. Potrebbe piacerti il big bamboo” con tanto di emoticon che richiamano escrementi a corredo. Questo il commento di una dottoressa di Terni a margine di un articolo condiviso nel quale il consigliere del Pd Francesco Filipponi salutava con favore la decisione del Comune di non sospendere il progetto Sprar.

L’ingiuriosa frase non è di certo passata inosservata e ha portato lo stesso consigliere vittima dell’attacco social a querelare la poco elegante dottoressa per diffamazione.

Il commento è stato postato nella tarda sera della sera del 29 giugno e, da subito, il consigliere del Pd ha ricevuto messaggi e telefonate di solidarietà anche dagli ‘avversari’ politici, indignati per i toni e i contenuti del messaggio. Il vicesindaco Andrea Giuli ha chiamato il consigliere Filipponi in rappresentanza dell’amministrazione.

Lo stesso consigliere ha precisato, sempre tramite il suo profilo Facebook: “Le 70 persone interessate dai progetti (oggi 64) sono qui da oltre 3 anni (in questo frangente il numero non è mai aumentato), tra cui 11 minori se non erro e devono continuare a rimanere qui sulla base delle leggi del nostro Stato. Bene inteso avremmo dovuto continuare lo stesso servizio, pur senza risorse, ciò in base a quanto previsto dagli accordi tra Ministero e Prefettura. Invece come ho già scritto bene ha fatto l’amministrazione a continuare i progetti Sprar con atto giuntale utile all’accreditamento. Detto questo chi mi conosce sa che quando leggo questo cose so fare sano umorismo, ma l’ignoranza mista a non conoscenza cattiveria non è sopportabile, non per me, ma per le Istituzioni”.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Terni – ha aggiunto – per la solidarietà dimostratami, per l’attacco social subito, attraverso la persona del vicesindaco. Farò altrettanto con altri rappresentanti dell’Istituzione se, spero mai, subiranno identico trattamento”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!