Migranti, a Terni la "Giornata della memoria per commemorare strage" - Tuttoggi.info

Migranti, a Terni la “Giornata della memoria per commemorare strage”

Redazione

Migranti, a Terni la “Giornata della memoria per commemorare strage”

La presidente della consulta per l'integrazione "Invito tutti i cittadini a partecipare"
Mar, 29/09/2015 - 14:36

Condividi su:


La Consulta comunale per l’integrazione, con l’appoggio del Comune di Terni e di altre associazioni, ha scelto di organizzare la “Giornata della memoria per commemorare la strage dei migranti” alle ore 10 di sabato 3 ottobre in piazza della Pace.
“Le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere come luogo della commemorazione piazza della Pace – dice il nuovo presidente della Consulta, Maria Hotico  sono più di una: per tutta la bella storia che c’è in questo luogo; perché c’è una forte presenza di immigrati; per il nome stesso della piazza dedicata alla pace. Visto che siamo in tema di integrazione crediamo sia il luogo migliore che potessimo scegliere”.
“Abbiamo pensato da tanto tempo che ci fosse bisogno di una giornata per ricordare ogni anno le troppe persone che perdono la vita nel Mediterraneo e non solo – continua Maria Hotico – e l’iniziativa del 3 ottobre deve essere solo l’inizio, perché non parliamo di un accaduto presente bensì di un qualcosa che riguarda anche il passato e il futuro”.
“Tutte le persone che hanno perso la vita perché fuggivano dalla guerra o perché in cerca di una vita migliore, meritano di essere ricordate e mai dimenticate perché sono nostri fratelli e perché siamo tutti uguali”.
Il presidente della Consulta per l’Integrazione invita i cittadini di Terni “a prendere parte insieme a noi a questa giornata unica e importantissima per tutti”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!