Miglior albergo d'Italia, imprenditore perugino premiato col Baiocco d'Oro

Miglior albergo d’Italia, imprenditore perugino premiato col Baiocco d’Oro

Redazione

Miglior albergo d’Italia, imprenditore perugino premiato col Baiocco d’Oro

Mer, 29/12/2021 - 11:17

Condividi su:


Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Romizi ad Alessio Carabba Tettamanti: la motivazione

Miglior albergo d’Italia, imprenditore perugino premiato col Baiocco d’Oro. Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Romizi ad Alessio Carabba Tettamanti. Per esprimere riconoscimento all’imprenditore dell’ambito turistico che ha scelto di investire le proprie risorse, viene spiegato, nel recupero di tessuto costruito tradizionale del territorio, un patrimonio storico, culturale e immobiliare in stato di abbandono e destinato a scomparire.

“Attraverso una ristrutturazione di pregio, attenta e rispettosa dell’ambiente – si legge nella pergamena consegnata a Alessio Carabba Tettamanti – ha saputo creare luoghi di eccellenza che fanno conoscere ed apprezzare nel mondo le bellezze della nostra terra, ricca di storia e tradizione”.

“Sono onorato di questo riconoscimento, che condivido con mia moglie Carlotta e con i collaboratori e che considero rivolto alla storia, alla cultura e alla tradizione di questa terra – ha detto il proprietario della Tenuta di Murlo -. Il successo che stiamo avendo è sintesi di questi fattori. Siamo risultati anche miglior albergo d’Italia nella gold list della rivista Condé Nast Traveler per l’anno 2021. Abbiamo sempre voluto mantenere inalterato l’equilibrio tra campagna e costruito semplicemente dando valore a ciò che c’è e pensando di esserne custodi e non proprietari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!